Juke Box Band e Pro Loco di Castel San Giovanni insieme per aiutare gli amici a 4 zampe. Un’iniziativa perfettamente riuscita quella andata in scena al Teatro Verdi di Castel San Giovanni, dove ha fatto tappa il Winter Tour, il progetto nato per raccogliere fondi per gli ospiti dei canili e dei gattili delle province di Piacenza, Pavia e Alessandria.
Un pubblico entusiasta ha accompagnato con canti e balli il travolgente spettacolo di Mario Trillo e della sua JB Band, che ha attraversato in quasi due ore di spettacolo la musica italiana e internazionale degli ultimi 30 anni: da Battisti ai Nomadi, dai Pooh a Tina Turner in un crescendo di ritmo e di emozioni.
Il progetto benefico della Juke Box Band è partito lo scorso 14 gennaio da Rivanazzano Terme e, dopo Castel San Giovanni, toccherà Novi Ligure, Montebello, Tortona con lo scopo di raccogliere fondi per acquistare cibo, coperte, attrezzature e materiali vari per migliorare la vita di cani e gatti attualmente ospiti nelle varie strutture.
Nella città della Valtidone, la Juke Box Band ha trovato la piena e perfetta collaborazione della Pro Loco locale, oltre che dell’Amministrazione comunale che ha messo a disposizione il Teatro Verdi. I fondi raccolti durante la serata sono stati devoluti a Senza Catene, associazione animalista piacentina nata per tutelare l’incolumità degli amici a 4 zampe, con particolare attenzione alle adozioni esterne.
Introdotto dal presentatore della serata Natalino Ferrari, il neo Presidente del sodalizio castellano, Sergio Bertaccini ha illustrato il calendario delle attività della Pro Loco con l’imminente presentazione di un libro sulla storia della musica, per proseguire con gli immancabili appuntamenti che animeranno Castel San Giovanni anche per il 2012, da Rock’n Villa a Notte di Pinta, da Calici di Stelle a Cioccolandia e tante altre novità.